Operaio

Manutenzione di impianti civili a Firenze

Manutenzione ordinaria e straordinaria

L’Impresa Alma Edile nella propria proposta include il servizio di manutenzione straordinaria e ordinaria e il servizio di manutenzione di impianti civili a Firenze. In questa pagina ci preoccuperemo di chiarire cosa si intende per manutenzione straordinaria e manutenzione ordinaria riassumendo brevemente gli interventi tipici di questi due servizi. Inoltre focalizzeremo lo sguardo sulla manutenzione di impianti elettrici e idraulici. Di seguito sottolineeremo le caratteristiche che guidano il servizio dell’impresa: la rapidità a intervenire in circostanze differenti, la chiarezza dei costi e dei termini contrattuali, la garanzia di risultati certi.

Per conoscere maggiori dettagli riguardo il servizio di manutenzione straordinaria ordinaria e per avere maggiori informazioni rispetto la manutenzione di impianti civili a Firenze, contattate Alma Edile attraverso i recapiti di posta elettronica o il numero di telefono che trovate nella pagina dei contatti.


Manutenzione Ordinaria


Gli interventi di manutenzione ordinaria sono tutti quegli interventi nel settore edilizio che provvedono alla sostituzione, riparazione e rinnovamento delle finiture delle strutture e tutti quegli interventi necessari a mantenere in efficienza gli edifici. Le “finiture” delle strutture sono parti che possono essere sostituite o rinnovate senza sostituire l’intero elemento strutturale o tecnologico. Per esempio la manutenzione ordinaria di un ingresso può riguardare la sostituzione di un vetro rotto o la riparazione di una maniglia e di una serratura mal funzionante.

Gli interventi di manutenzione ordinaria possono riguardare sia la cura degli elementi interni che quella di parti esterne dell’edificio come le finestre o le mura. Nelle opere interne sono comprese la riparazione e il rinnovamento dei rivestimenti, degli infissi, degli intonaci, dei controsoffitti, degli elementi idraulici del bagno o della cucina e dei pavimenti. Per opere esterne si possono intendere la riparazione e la sostituzione di intonaci, di rivestimenti e cappotti, delle grondaie, dei cornicioni e delle componenti per l’impermeabilizzazione dell’edificio.


Manutenzione straordinaria


Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quegli interventi necessari per rinnovare, integrare e sostituire parti anche strutturali degli edifici. Gli interventi di manutenzione straordinaria si differenziano dalle opere di costruzione vera e propria perché non devono comunque alterare i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non devono comportare modifiche delle destinazioni d’uso dell’edificio.

Anche in questo caso, le opere di manutenzione straordinaria possono riguardare sia elementi interni che esterni all’edificio. Nelle opere interne vengono incluse: le opere di sottomurazione, la sostituzione dei solai, gli interventi tesi a realizzare nuove entrate e ingressi o a chiudere ingressi e aperture preesistenti; il rafforzamento delle strutture portanti interne; il restauro delle scale.

Fra le opere esterne sono incluse a titolo d’esempio: le opere di rafforzamento delle strutture portanti e delle coperture; la realizzazione del sostegno e del contenimento dell’edificio.


Tempestività e precisione


Come già accennato, rivolgendovi ad Alma Edile avrete modo di servirvi di uno staff pronto a intervenire in una serie di circostanze complesse per la realizzazione delle opere di manutenzione straordinaria e ordinaria e per gli interventi di manutenzione di impianti civili a Firenze. Agire in maniera pronta a seconda della circostanza significa innanzitutto non essere sorpresi da eventuali imprevisti. L’esperienza nel settore edilizio è una garanzia che lo staff interverrà presso le vostre abitazioni avendo acquisto le competenze e le abilità necessarie per portare a termine l’intervento. In ogni tipo di circostanza, Alma Edile troverà la soluzione ottimale per ridurre il guasto e provvedere al normale funzionamento delle apparecchiature condominiali in brevissimo tempo. Differentemente rispetto agli interventi di realizzazione di nuovi edifici e degli interventi di ristrutturazione, le opere di manutenzione interessano edifici già abitati in cui il corretto funzionamento delle strutture e il loro buono stato sono condizioni imprescindibili per la qualità della vita di chi vi abita. Dunque, gli interventi di manutenzione devono essere necessariamente eseguiti con urgenza per fare in modo che le strutture possano essere ristabilite in tempi brevi e per limitare quanto più possibile che il guasto o il problema peggiori.

Oltre alla rapidità di esecuzione e ad intervenire è dunque fondamentale che lo staff lavori con precisione in tutte le fasi della manutenzione. Alma Edile mette a vostra disposizione dei lavoratori esperti che sanno perfettamente ricoprire le proprie mansioni e vi assicurano interventi puliti ed efficienti.

Contattate l’impresa per fissare un appuntamento e ricevere maggiori informazioni rispetto il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e per quello di manutenzione di impianti civili a Firenze.