Piastrelle

Posa di pavimenti a Firenze

Pavimentazioni belle e resistenti

Alma Edile presta un’attenzione particolare agli interventi di posa di pavimenti a Firenze. In questa pagina verrà accenneremo in modo particolare ai diversi tipi e materiali utilizzati per la pavimentazione: dalle delicate e raffinatissime piastrelle in porcellana, fino al rustico del cotto, al calore del parquet e all’eleganza solenne e senza tempo del marmo. Inoltre, apriremo una parentesi particolare riguardo la posa dei pavimenti mosaico, vero e proprio punto di forza dell’impresa che richiede l’intervento di piastrellisti competenti e con abilità manuali indiscusse. Tutti i pavimenti e i materiali utilizzati dall’impresa rintracciano quanto di meglio il mercato metta oggi a disposizione, perché un risultato perfetto può essere ottenuto solo passando da materiali di primissima scelta.

Per avere informazioni accessorie sul servizio di posa di pavimenti a Firenze, per farvi un’idea del risultato che potrete ottenere affidandovi ad Alma Edile per richiedere immediatamente un sopralluogo e una consulenza sul tipo di piastrelle più adatte alla vostra abitazione e alle vostre esigenze, non esitate contattare l’impresa. Scrivendo all’indirizzo di posta elettronica o telefonando, un membro dello staff dell’impresa saprà mettervi in comunicazione con i responsabili del servizio che procederanno in breve tempo con il sopralluogo e vi illustreranno le diverse soluzioni più adatte a voi fra un ampio ventaglio di alternative.


Materiali


Di seguito potete apprezzare le caratteristiche dei diversi materiali utilizzati per la realizzazione dei pavimenti.

Pavimenti in cotto - Il pavimento in cotto è tra i tipi di pavimentazione in questo momento più in uso. Sebbene abbia un carattere particolarmente rustico, questo materiale sa adattarsi e integrarsi con diversi stili d’arredo e può essere utilizzato sia per la pavimentazione degli interni che degli ambienti esterni. L’alternativa tradizionale è il cotto opaco. Tuttavia, le piastrelle possono essere lucidate attraverso un trattamento specifico che conferisce al pavimento un’eleganza rustica prima sconosciuta. Il pavimento in cotto riesce dunque ad adeguarsi a uno stile tradizionale tanto quanto a scelte più contemporanee particolarmente informali.

Pavimenti in porcellana – I pavimenti in porcellana sono scelte perfette per diversi locali come cucine e bagni. La porcellana è un materiale elegante e raffinato, capace di trasmettere queste qualità all’intera abitazione. Le piastrelle possono ovviamente essere di diverso tipo e colore, sia in tinta unita sia con diverse fantasie e venature. Sebbene i lavori di posa pavimento e rivestimenti di questo materiale siano molto comuni, è opportuno prestare un’attenzione particolare durante gli interventi perché il costo delle piastrelle non è cosi limitato come quello di altri materiali e perché il pavimento può trasmettere le proprie qualità solo se adeguatamente posato.

Pavimenti in marmo - Il marmo è un materiale con un’eleganza senza tempo che nei secoli non ha mai visto tramontare il proprio prestigio. Dagli appartamenti dell’Impero Romano fino a oggi, il pavimento in marmo riesce sempre a conferire all’abitazione importanza ed eleganza solenne. Sebbene il materiale non sia particolarmente economico, la resistenza nel tempo e il suo carattere intramontabile vi garantiscono che per tutta la vita potrete fare affidamento su un pavimento robusto e sempre attuale. Dunque, il costo iniziale sarà ammortizzato negli anni riducendo costi di manutenzione e rifacimento.

Parquet - Il parquet è una pavimentazione che trasmette calore alla casa. Non solo dal punto di vista estetico, ma anche (e soprattutto) per via dell’influenza di questo materiale sulla temperatura percepita, il pavimento in parquet vi lascerà il piacere di camminare a piedi nudi anche d’inverno nel vostro appartamento. Il parquet può essere un modello standard, oppure può essere intarsiato con varie decorazioni. La posa pavimento di parquet è una scelta particolarmente consigliata per le camere da letto.

Pavimenti in klinker – Il klinker è un materiale molto resistente ed è anche anti-sdrucciolo. Date le sue caratteristiche questo pavimento può essere posato in casa, nelle terrazze, nei negozi o nei porticati. I pavimenti in clinker si adattano bene sia in interni che in esterni.


Pavimento mosaico


Il pavimento mosaico è un’alternativa che conferisce all’abitazione una personalità di livello superiore. Ovviamente, prima di procedere con questa scelta è opportuno essere sicuri delle proprie idee e del mosaico che si intende realizzare perché, una volta posato, questo pavimento avrà un impatto non comune su tutta l’abitazione e influirà sull’arredo complessivo.

La realizzazione del pavimento mosaico inizia dunque con una progettazione accurata e in linea con le preferenze del cliente. In questa fase opportuno scegliere i diversi materiali che possono essere utilizzati e definire la decorazione che si vuole ottenere. Una volta progettato il pavimento, i piastrellisti di Alma Edile procederanno alla posa seguendo dettagliatamente il progetto e garantendovi un intervento preciso e a regola d’arte.

Per usufruire del servizio di posa di pavimenti a Firenze e avere maggiori informazione riguardo i pavimenti mosaico contattate immediatamente l’impresa.