Trapano

Ristrutturazione di appartamenti a Firenze

ristrutturazioni complete con tempistiche efficienti

Alma Edile offre un servizio professionale di ristrutturazione di appartamenti a Firenze. In questa pagina presteremo attenzione ai vari tipi di intervento di cui l’impresa si occupa: la posa di rivestimenti murali fino all’intonacatura tradizionale, la posa del pavimento e dei cappotti termici, i lavori di coibentazione e le controsoffittature, il rifacimento dei bagni e degli impianti di riscaldamento. L’ampio spettro di interventi di cui l’impresa si occupa permette di rivolgersi a un unico interlocutore per realizzare l’intera ristrutturazione. Ciò comporta senza dubbio un notevole risparmio di tempo e di denaro dal momento che non dovrete mettervi in contatto con più artigiani al fine di attuare l’intera ristrutturazione. Inoltre, l’interlocutore unico è una garanzia di uniformità e conformità degli interventi. In altre parole, affidandovi a un’unica impresa, sarete certi che i singoli interventi (ad esempio il rifacimento dei bagni e dell’impianto di riscaldamento) sono stati progettati e verranno realizzati integrandosi perfettamente nel piano generale dell’intera ristrutturazione.

Per conoscere tutti i dettagli del servizio di ristrutturazione di appartamenti a Firenze, per fissare una appuntamento con un geometra o un architetto dell’impresa, per un richiedere un sopralluogo, una consulenza preliminare o un preventivo dei costi, non esitate a contattare l’impresa. Nella pagina dei contatti, trovate i numeri di telefono e l’indirizzo di posta elettronica di Alma Edile verso i quali potete rivolgere le vostre domande e le vostre richieste. Di seguito, entriamo nel dettaglio dei diversi interventi.


Servizi e interventi


Posa di Rivestimenti Murali – L’impresa si occupa della posa dei rivestimenti murali sia per esterni sia per le pareti interne della vostra abitazione. I rivestimenti murali possono essere realizzati in diversi materiali: dalla pietra alle piastrelle di ceramica, dal legno ai pannelli in materiali sintetici. Il rivestimento dei muri interni è una soluzione ottimale per raggiungere certi obiettivi di design e dare all’abitazione un nuovo look. I rivestimenti dei muri esterni, oltre che dal punto di vista estetico, possono essere preferiti in virtù della loro capacità isolante di cui ci occuperemo di seguito.


Intonacatura e Verniciatura – Alma Edile si occupa altresì della intonacatura e della verniciatura delle pareti interne ed esterne. Lo stato di un edificio può talvolta apparire particolarmente dismesso senza che tuttavia le sue parti strutturali e quelle impiantistiche siano in alcun modo danneggiate. In questi casi, gran parte di ciò che riguarda l’aspetto dell’appartamento dipende dallo stato della verniciatura e dell’intonacatura. Alma Edile mette a vostra disposizione uno staff di imbianchini professionisti che operano nel settore da anni con professionalità.


Posa di Pavimentazioni – La scelta del pavimento di un appartamento e di qualsiasi altro tipo di abitazione è un passaggio fondamentale che influisce in maniera rilevante sull’aspetto di tutta la casa. Per essere soddisfatti della propria abitazione è quindi necessario saper scegliere il pavimento fra soluzioni alternative avendo in mente un’idea chiara del risultato che si vuole ottenere. Tuttavia, non è sufficiente saper valutare le alternative e selezionare fra diversi tipi di piastrelle, è necessario che la posa del pavimento sia eseguita secondo la regola dell’arte per far rendere al meglio la vostra spesa. I piastrellisti di Alma Edile lavorano con competenza e abilità raffinate in anni di esperienza per effettuare una posa perfetta.


Coibentazioni e Controsoffittature - Gli interventi di coibentazione e controsoffittatura sono opere utilissime per isolare il vostro appartamento e limitarne lo scambio di temperatura e di vibrazioni con l’esterno. Attraverso la posa di pannelli isolanti di materiali differenti (lana di roccia, polistirene, sughero, pannelli in polimeri vari ecc.) è possibile dunque limitare, se non abbattere, la dispersione di temperatura dall’interno verso l’esterno cosi come limitare che la temperatura esterna influisca su quella dell’appartamento. Ciò significa che durante i mesi invernali il calore del riscaldamento verrà disperso molto poco verso l’esterno e le basse temperature non influiranno in modo determinante. Lo stesso avverrà nelle stagioni estive per quanto riguarda l’aria fredda del condizionatore. L’isolamento termico permette dunque un forte abbattimento dei costi in bolletta e da modo di usufruire degli sgravi fiscali previsti dalla normativa comunitaria in materia di efficienza energetica.


Rifacimento Bagni
– Il rifacimento dei bagni è un intervento ristrutturazione di appartamenti a Firenze che include una serie di lavorazioni che vanno dalla manutenzione dell’impianto idraulico fino alla posa dei sanitari, della vasca e del box doccia. Il rifacimento dei bagni è affidato a uno staff di idraulici particolarmente attenti a integrare le componenti impiantistiche del locale con quelle generali di tutta l’abitazione.


Rifacimento degli Impianti di Riscaldamento – Il rifacimento degli impianti di riscaldamento può essere necessario per migliorare l’efficienza energetica della casa. Grazie a una serie di nuove tecnologie e di strumenti per il controllo energetico, oggi è possibile limitare in modo determinante lo spreco di energia. L’impianto di riscaldamento è una componente fondamentale per migliorare il tasso di efficienza energetica della vostra abitazione. Attraverso una progettazione accurata e su misura che prende in considerazione le caratteristiche strutturali dell’edificio, gli architetti e lo staff di progettisti di Alma Edile saprà come realizzare l’impianto più adeguato per le esigenze di ogni cliente.